BIOGRAFIA

Omar Galletti nasce a Monza nel 1974, cresce e vive nella provincia di Milano ma sempre vicino alle culture, alle mode e alle icone che identificano le grandi città.
Fin dalla giovane età si iniziano ad intuire e comprendere le grandi potenzialità espressive che accompagneranno negli anni l'artista.
Fantasia, estro e creatività vengono espressi in diversi campi artistici.
La poesia, la fotografia, la produzione di audiovisivi e la pittura, lo aiutano ad essere sempre impegnato nel realizzare opere importanti e pluripremiate.
La pittura resta la forma artistica che più si avvicina alla sua personalità.
I colori, i materiali sempre diversi e il gesto istintivo sono gli elementi che gli permettono di rendere visibili tutte le emozioni che lo circondano.

Nato con la voglia d'immortalare momenti di vita attraverso colori e simboli, dopo una continua sperimentazione con l’utilizzo di tecniche diverse, solo negli ultimi anni di attività Galletti ha trovato una sua dimensione artistica e culturale che porta l’opera ad essere figlia della sua creatività.
Dietro ad ogni quadro esiste una ricerca meticolosa, una storia che viene raccontata da icone e segni a volte istintivi a volte studiati che caratterizzano lo stile dell'artista.
Immaginate come un fotogramma di vita, possa essere trasformato e riscritto grazie a colori e materiali diversi, provate ora il desiderio di possedere e viaggiare all’interno del quadro sognando un attimo di passato.

Commenti